Pescantina è da qualche anno una “città termale” e Progetto Pescantina intende intraprendere un attento piano di valorizzazione del territorio e dei suoi punti di attrazione quali le terme, la strada Alzaia, il percorso fluviale dell’Adige e le strutture ricettive del territorio e creando sinergie con le realtà produttive della zona per promuovere i nostri prodotti artigianali ed enogastronomici.
Una rivalorizzazione particolare merita poi il centro storico del capoluogo, in collaborazione con i commercianti e ristoratori presenti con le loro attività, con la promozione di eventi culturali, enogastronomici, di spettacolo, conferenze, concerti, mercati dell’artigianato e dell’antiquariato.
Vogliamo incentivare la mobilità sostenibile, in primis continuando ad investire nella realizzazione e nel completamento delle piste ciclabili per creare percorsi ecosostenibili ed un turismo locale.
Stimolare le attività turistiche extralberghiere B&B e affittacamere sia attraverso una specifica normativa, sia promuovendo in modo più deciso la natura termale del territorio – Pescantina città termale – investendo risorse in comunicazione.
In questo senso il nostro intento è quello di creare un info point turistico, dove poter ricevere informazioni riguardo i luoghi e le attività turistiche a Pescantina e nelle frazioni, favorendo un turismo lento (a piedi o in bicicletta).
Creazione di una brochure e di un portale multilingue dedicati alla promozione dell’immagine turistica di Pescantina e delle sue frazioni, segnalando i luoghi di interesse culturale, storico, paesaggistico, enogastronomico e di alloggio dislocati sul territorio.
Vuoi consultare il nostro programma completo?
scaricalo qui: Progetto Pescantina Programma 2024
Di seguito gli obiettivi dell’Agenda 2030 che Progetto Pescantina vuole portare avanti con questo punto del programma: