Bilancio, partecipazione e trasparenza – Programma Progetto Pescantina

Per Progetto Pescantina il bilancio di previsione del Comune dovrà essere mantenuto sano e dovrà essere condiviso con la cittadinanza in incontri pubblici da tenersi ogni anno, prima della sua approvazione da parte del Consiglio Comunale.

Sarà fondamentale incoraggiare la partecipazione offrendo occasioni in cui il cittadino possa esprimere il proprio punto di vista, confrontarlo e contribuire alla scelta più adeguata alla gestione del bene collettivo, creare dei gruppi di lavoro che si attivino su specifiche tematiche o problemi contingenti. Riteniamo necessario favorire la consultazione della cittadinanza per decisioni importanti: tavoli di confronto con cittadini portatori di specifici interessi, associazioni, realtà produttive (consultazione dei giovani, tavolo sport, tavolo ambientale, tavolo eventi, …).

È nostra intenzione promuovere la riorganizzazione degli uffici comunali e l’ampliamento degli orari di apertura al pubblico, migliorando la comunicazione telefonica e telematica cittadini-comune non più limitata alle attuali fasce orarie.

 

Vuoi consultare il nostro programma completo?
scaricalo qui: Progetto Pescantina Programma 2024

 

Di seguito gli obiettivi dell’Agenda 2030 che Progetto Pescantina vuole portare avanti con questo punto del programma:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *