Progetto Pescantina ritiene fondamentale sostenere l’occupazione ed il tessuto economico e commerciale del nostro territorio.
Vogliamo incentivare le eccellenze del nostro territorio, sia dell’agricoltura che dell’industria, dell’artigianato e degli altri settori, premiare le aziende che si caratterizzeranno per la sostenibilità dell’azienda dal punto di vista ambientale e sociale.
Intendiamo promuovere corsi di riqualificazione professionale, in sinergia con altri Enti e con le Associazioni di Categoria nei vari settori.
Vogliamo impostare un tavolo di confronto permanente con i rappresentanti delle varie categorie produttive al fine di organizzare periodicamente incontri per evidenziare le problematiche o i suggerimenti nell’ambito delle infrastrutture, viabilità, disservizio o, meglio ancora, per raccogliere suggerimenti e proposte.
Vogliamo sostenere progetti di accompagnamento alla nascita di imprese giovanili, start-up, ecc., anche in collaborazione con gli altri Comuni.
Per vivere sempre di più il nostro paese, riteniamo importante definire convenzioni che permettano di incentivare i cittadini ad acquistare beni e servizi presso i negozi e le aziende del territorio.
Vuoi consultare il nostro programma completo?
scaricalo qui: Progetto Pescantina Programma 2024
Di seguito gli obiettivi dell’Agenda 2030 che Progetto Pescantina vuole portare avanti con questo punto del programma: